Ci si aspettava forse qualche spiegazione in più, oggi durante il panel della Warner Bros., sul futuro del franchise supereroistico DC, ma qualcosa è stato lasciato intendere.

Senza dubbio i trailer e le scene mostrate di Wonder Woman 1984, Shazam! e Aquaman hanno dato una prima impressione della nuova direzione impressa da Walter Hamada ai prodotti della DC Films, ma è soprattutto il nuovo, grande logo che campeggiava sugli schermi all’inizio della porzione di panel dedicata ai cinecomic ad aver dato l’indizio maggiore.

Sembra quindi che non si parlerà più di DC Extended Universe (che era un nome non ufficiale), ma Worlds of DC, ovvero I Mondi della DC. Non sono state date spiegazioni precise (e questo nome non è stato definito ufficialmente), ma il motivo di questo rebranding è abbastanza evidente: già sappiamo che sono i sviluppo due film su Joker, uno legato al Joker di Suicide Squad interpretato da Jared Leto e uno sulle origini del personaggio interpretato da Joaquin Phoenix. È stato detto che verranno sviluppati film a budget ridotto parallelamente al franchise di blockbuster principali e slegati da essi: mondi e franchise diversi, quindi un vero e proprio Multiverso Cinematografico.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che potete seguire tutti gli aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego in questa pagina.

Classifiche consigliate