Come sappiamo Godzilla II: King of the Monsters fa parte del nuovo universo cinematografico denominato MonsterVerse, iniziato con Godzilla (2014) e proseguito con Kong: Skull Island.

Tuttavia non abbiamo ancora visto nessun collegamento rilevante ad esclusione dell’agenzia cripto-zoologica Monarch. Ci dobbiamo quindi aspettare un collegamento più palese all’interno di Godzilla II: King of the Monsters? A quanto pare si. Il regista Michael Dougherty al Comic-Con di San Diego ha infatti rivelato che nel suo lungometraggio apparirà un personaggio di Kong: Skull Island.

Chi potrebbe essere? I personaggi sopravvissuti alla fine di Kong: Skull Island sono James Conrad (Tom Hiddleston), Mason Weaver (Brie Larson), Houston Brooks (Corey Hawkins) e San (Tian Jing).

Nonostante il regista non abbia ancora voluto svelare l’identità del personaggio, alcune teorie nate in rete dopo il primo trailer del film mostrato al Comic-Con collegherebbero Charles Dance direttamente al personaggio di Tom Hiddleston. Che Dance interpreti quindi una versione anziana di James Conrad?

Ovviamente vi terremo aggiornati.

Il nuovo film seguirà gli sforzi eroici dell’agenzia cripto-zoologica Monarch nell’affrontare un gruppo di mostri di dimensioni gigantesche: Godzilla si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il mostro a tre teste King Ghidorah. Queste antiche super-creature (considerate bestie mitologiche) faranno il loro ritorno puntando alla supremazia e lasciando l’esistenza umana appesa a un filo.

Scritto da Zach Shields, il film verrà prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Brian Rogers e Thomas Tull, con Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira come produttori esecutivi e Alexandra Mendes co-produttrice per la Legendary.

Il team creativo di Dougherty: Lawrence Sher (War Dogs) sarà il direttore della fotografia, Scott Chambliss (Guardians of the Galaxy Vol. 2Star Trek Into Darkness) sarà lo scenografo, Roger Barton (Transformers) si occuperà del montaggio, Louise Migenbach (X-Men, Una Notte da Leoni) si occuperà dei costumi, Guillaume Rocheron (GodzillaGhost in the Shell) sarà supervisore degli effetti visivi.

Il film verrà distribuito dalla Warner Bros. in 2D, 3D e IMAX 3D il 31 maggio 2019, Toho distribuirà la pellicola in Giappone.

FONTE: ScreenRant