Da svariati anni, Joss Whedon non ha nulla a che fare con l’Universo Cinematografico della Marvel, ma è stato proprio in un suo film, il primo The Avengers, che Thanos, il Titano Pazzo, è stato presentato al grande pubblico.

Il filmmaker, interpellato di recente in merito, ha ammesso che nonostante il profondo coinvolgimento creativo avuto al tempo nell’UCM, non aveva le idee chiare in merito all’impiego del villain specie dopo i fatti di Age of Ultron.

Whedon ha spiegato:

Amo Thanos, amo la sua idea apocalittica e la sua storia d’amore con la Morte. Amo i suoi poteri. Eppure non posso dire di capirlo pienamente. Ha delle facoltà incredibili e nei fumetti era davvero fico. Pensavo fosse il villain Marvel definitivo e poi ho realizzato che non sapevo davvero cosa farci. Posso dire di aver davvero apprezzato il trattamento del personaggio fatto fratelli Russo e Josh Brolin ci ha regalato una performance straordinaria […]

Hanno fatto quello che era necessario fare anche perché la storia d’amore con Morte non è facile da tradurre al cinema. Molto spesso, ci sono queste scappatoie facili con i cattivi. “Oh, adoro la distruzione! Quanto mi piace!”. Ma poi, alla fin fine, si tratta di banali nichilisti. Qua gli hanno dato una prospettiva per cui pensa di essere nel giusto che è sempre una trovata narrativa più saggia. Per cui sì, mi è piaciuto davvero parecchio quello che hanno fatto in Avengers: Infinity War.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate