La prudenza non è mai troppa quando si parla dei cinecomic dei Marvel Studios. Come ben sappiamo la segretezza intorno ai loro progetti è davvero maniacale, anche tra gli stessi protagonisti dell’UCM.

Paul Bettany, AKA Visione, presente al Comic-Con di San Diego, ha parlato con MTV della sua bizzarra esperienza con lo script di Avengers: Infinity War:

Ecco la mia esperienza. Ho letto la sceneggiatura, poi i fratelli Russo mi hanno chiamato per dirmi: “Cosa ne pensi?”, e io ho risposto, “Oh, è fantastico”, e loro “Non è il vero script”, e io “Cosa?!”,  e loro hanno poi detto “È molto diverso, alcuni personaggi muoiono altri non muoiono.. Vogliamo che leggi la vera sceneggiatura”.

Ora, io sono dislessico, quindi mi bastano 5 ore per leggere una sceneggiatura, quindi mi chiusero in una stanza per poter visionare il vero script, ma era quello di prima.[..] Mi chiamarono di nuovo chiedendo cosa ne pensassi e io gli ho risposto “Sono andato, ma era lo stesso copione”. Mi hanno fatto alcune domande poi mi hanno detto, “Amico, ti hanno dato di nuovo il copione sbagliato”. Così dopo aver passato 10 ore a leggere una sceneggiatura che non sarebbe mai stata realizzata ho deciso di non volerlo fare più e ho chiesto, “Cosa succede alla fine di questo”, e Joe [Russo] ha risposto, “Penso che io e Anthony dovremmo lasciare la città”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate