Quando si parla di cinefumetti molto spesso il nome del regista Christopher McQuarrie spunta fuori, in un modo o nell’altro. Di recente il regista di Mission: Impossible – Fallout aveva disdegnato l’idea di dirigere un cinecomic (o un film di Star Wars) a causa del fandom troppo invadente e prepotente. Tuttavia nel mese di aprile aveva dichiarato su Twitter di essere aperto alla proposta di girare un cinecomic, in quel caso si stava parlando del sequel dell’Uomo d’Acciaio.

In una recente intervista di Screen Rant è stato chiesto al regista se gli piacerebbe nuovamente lavorare con Henry Cavill (magari trovandolo nuovamente nei panni di Superman), l’asciando apparentemente la porta aperta sulla questione:

A me interessa una buona storia. Questo è quanto. Voglio dire, quando spuntò fuori L’Uomo d’Acciaio, perché qualcuno me lo aveva chiesto, volevo davvero lavorare nuovamente con Henry? Cosa vorrei per un secondo. Vado attraverso una porta che si apre.

Sempre in ambito di cinecomic la DC sta sviluppando anche Green Lanter Corps, progetto in cui molti fan vorrebbero vedere Tom Cruise nei panni del supereroe. Ma anche il nome di McQuarrie fu oggetto di un rumour che lo vedeva in trattative per la regia del cinefumetto:

Sai, io e Tom non ne abbiamo mai discusso. Parliamo sempre di ciò a cui stiamo lavorando o di quello che ci attende nel futuro. Penso, come già detto, che se presenti una bella storia, una storia emozionante, non so, sai, non posso prevedere. Non posso prevedere da cosa sarà attratto.

In tal senso anche Henry Cavill, altro protagonista al fianco di Cruise nel sesto capitolo di Mission: Impossible, ha risposto ad una domanda relativa al possibile futuro Cruise nel DCEU:

Mi piacerebbe lavorare ancora con Tom. Quindi ogni opportunità in ballo sarebbe enormemente divertente.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del sesto capitolo di Mission: Impossible torneranno, insieme a Tom Cruise, anche Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, oltre a Vanessa Kirby e Henry Cavill. Alla regia del film torna Christopher McQuarrie (già regista di Mission: Impossible – Rogue NationJack Reacher – La Prova Decisiva e premio Oscar per la sceneggiatura de I Soliti Sospetti di Bryan Singer).

L’uscita di Mission: Impossible – Fallout è attualmente prevista per il 27 luglio del 2018. In Italia il 29 agosto.

Classifiche consigliate