Verrà presentato Fuori Concorso alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Shadow, il nuovo film di Zhang Yimou.

Qui sotto potete vedere la prima immagine ufficiale della pellicola, subito sotto la sinossi.

Dopo Hero e La foresta dei pugnali volanti, senza contare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pechino, Zhang torna a meravigliare il pubblico con un film epico: ambientato nel periodo storico dei Tre Regni, Shadow racconta la storia di un grande re, deciso a riconquistare la terra che gli è stata tolta. Un sovrano ambizioso, ma dai metodi misteriosi. Il suo grande generale è un visionario mosso dall’unico desiderio di vincere la battaglia finale, ma costretto a tessere i suoi piani in gran segreto. Le donne del palazzo sono figure tragiche, strette tra l’essere venerate come dee e trattate come pedine. E poi c’è l’uomo comune, attorno a cui si agitano inesorabili le forze della storia, sempre pronte ad inghiottirlo.

shadow

 

CORRELATO

La 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica,diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, si terrà dal 29 agosto al 8 settembre 2018.

Tutte le notizie e le informazioni nella nostra pagina speciale.

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate