La famiglia di Carrie Fisher ha dato la sua benedizione per la decisione della Lucasfilm di utilizzare in Star Wars: Episodio IX di scene di Il Risveglio della Forza tagliate dal film in cui era presente l’attrice scomparsa nel 2016.

In particolare, il fratello Todd Fisher ha rilasciato un comunicato a nome suo e dei suoi parenti:

Personalmente non potrei essere più felice ed entusiasta che la nostra Carrie torni nei panni della Principessa Leia nel nuovo e finale Star Wars: Episodio IX, utilizzando scene del Risveglio della Forza messe da parte.

Noi, come famiglia, e la sua famiglia estesa di fan in tutto il mondo crediamo che la Principessa Leia di Carrie sia radicata per sempre nel franchise, e la sua presenza indelebile è fondamentale nel film. JJ Abrams ha compreso il ruolo iconico di Carrie, e ha ripensato egregiamente questa sua partecipazione finale per utilizzare queste ultimissime scene mai utilizzate, senza bisogno di ricrearla in digitale o animatronic. La nostra famiglia e i fan non vedono l’ora.

Va ricordato che Todd Fisher aveva già anticipato, ad aprile del 2017, che lui e la figlia di Carrie, Billie Lourd, avevano dato il via libera all’utilizzo di scene tagliate, ma all’epoca Kathleen Kennedy lo aveva smentito dicendo che “si era confuso”.Vi ricordiamo che le riprese di Star Wars: Episodio IX inizieranno questa settimana.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Diretto da JJ Abrams e da lui scritto insieme a Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019.

Nel cast Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Lupita Nyong’o. Torneranno anche Carrie Fisher (utilizzando scene tagliate di Il Risveglio della Forza) e Billy Dee Williams. Nuovi membri del cast saranno Keri Russell, Naomi Ackie, Richard E. Grant.

Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Fonte: Variety

Classifiche consigliate