A Tom Cruise piace correre.

O, per lo meno, i suoi personaggi non disdegnano la cosa.

Si tratta di un “topos” talmente tanto ricorrente che è diventato oggetto di ironia e omaggiato in video super cut di ogni tipo. Impossibile dimenticare la spiegazione data da I Griffin o il riuscito video proposto qualche mese fa dal canale YouTube Burger Fiction.

Ve li riproponiamo direttamente qua sotto, prima di passare all’argomento effettivo di questa news, ovvero il singolare studio fatto da RottenTomatoes che mette appunto in correlazione il quantitativo di piedi percorsi da Tom Cruise nei suoi film e la riuscita commerciale dei medesimi.

 

 

 

Secondo quanto rilevato dal celeberrimo aggregatore, più è la distanza macinata da Tom Cruise nei suoi film, maggiore è il grado di apprezzamento critico e, soprattutto, più alti sono gli incassi.

Ecco quali sono i lungometraggi in sui l’attore ha corso di più:

  1. Mission: Impossible III – 3,212 feet
  2. Mission: Impossible – Ghost Protocol – 3,066 feet
  3. War of the Worlds – 1,752 feet
  4. Minority Report – 1,562 feet
  5. The Firm – 1,241 feet
  6. Edge of Tomorrow – 1,065 feet
  7. Jack Reacher: Never Go Back – 1,051 feet
  8. The Mummy – 1,022 feet
  9. Mission Impossible – Rogue Nation – 1,007 feet
  10. Vanilla Sky – 832 feet

Ma esistono anche film in cui non ha corso per nulla, come Magnolia, Leoni per Agnelli, Tropic Thunder e Operazione Valchiria.

Sulle pagine di RottenTomatoes potete trovare lo studio completo.

Adesso non ci resta altro che vedere come si comporterà Mission: Impossible – Fallout in termini di box office e… chilometri di corsa.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del sesto capitolo di Mission: Impossible torneranno, insieme a Tom Cruise, anche Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, oltre a Vanessa Kirby e Henry Cavill. Alla regia del film torna Christopher McQuarrie (già regista di Mission: Impossible – Rogue NationJack Reacher – La Prova Decisiva e premio Oscar per la sceneggiatura de I Soliti Sospetti di Bryan Singer).

L’uscita di Mission: Impossible – Fallout è attualmente prevista per il 27 luglio del 2018. In Italia il 29 agosto.

Classifiche consigliate