Dopo il forfait dello scorso anno Antoine Fuqua (I Magnifici 7, The Equalizer) è di recente tornato a discutere con la Universal per dirigere il nuovo Scarface.

Durante la promozione di The Equalizer 2 il regista ha lasciato intendere di essere al lavoro sul progetto (“Tutto dipenderà dallo script“) e di volere Denzel Washington come protagonista: “Il mio sogno è che sia lui Scarface. [Quando glielo propongo] ride a volte e poi mi dice: “Al Pacino ha fatto un lavoro strepitoso! Non voglio farlo“”.

In attesa di novità a riguardo ricordiamo che l’ultima bozza dello script è stata curata da Joel e Ethan Coen, David Ayer (inizialmente alla regia) e Jonathan Herman.

A seguire potete guardare un’altra intervista in cui il regista ne parla (da 4.35 in poi).

 

 

Scarface uscì per la prima volta al cinema nel 1932, il film era diretto da Howard Hawks e raccontava l’ascesa al potere di un immigrato irlandese che diventava un gangster nella Chicago degli anni venti. Nel 1983 la pellicola venne rifatta da Brian De Palma su una sceneggiatura di Oliver Stone, con Al Pacino come protagonista: in quel caso il protagonista era un rifugiato cubano che diventava un gangster nella Miami degli anni ottanta. Il nuovo film sarà prodotto da Marc Shmuger tramite la sua Global Production in collaborazione con Martin Bregman, già produttore dello Scarface di Brian De Palma.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate