Le riprese di Star Wars: Episodio IX (ancora senza titolo), che ritroverà J.J.Abrams in cabina di regia, sono partite ufficialmente oggi.

Il regista ha dato il via alla produzione con una prima, sfocata foto dal set (in cui si intravede John Boyega) e con un messaggio che vi riportiamo a seguire:

Iniziare questo prossimo capitolo senza Carrie è dolce-amaro, ma grazie a una troupe e a un cast straordinari, siamo pronti a partire. Sono grato a Rian Johnson, a George Lucas va un ringraziamento speciale per aver creato questo mondo incredibile e aver dato il via a una storia di cui siamo fortunati a fare parte.

 

 

Nel cast torneranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate