Anche se, almeno per il momento, i canali ufficiali di Star Wars non hanno pubblicato nulla di ufficiale, le riprese dell’Episodio IX della saga, che ritroverà J.J.Abrams in cabina di regia, sono partite ufficialmente oggi.

E a farcelo sapere è stato John Boyega con le storie che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Ecco quella che abbiamo catturato noi:

 

schermata-2018-08-01-alle-16-29-11

 

E le altre due catturate da una utente twitter:

 

 

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

“Trovare una conclusione davvero soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei non era possibile,” ha commentato ufficialmente Abrams. “Non avremmo mai scelto un’altra attrice, e non l’avremmo mai ricreata in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per rendere onore all’eredità di Carrie e all’iconico personaggio di Leia in Episodio IX utilizzando scene mai utilizzate e che abbiamo girato in Episodio VII.”

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate