La Sergio Bonelli Editore ha annunciato la nascita dei “Bonelli Studios”, che in realtà si chiamano Bonelli Entertainment, il braccio produttivo della casa di fumetti che si occuperà degli adattamenti dei suoi personaggi, in testa ai quali ovviamente c’è Dylan Dog.

La notizia di una serie tv ufficiale da 10 episodi è clamorosa anche se nel settore era attesa da tempo. Non ci sono ancora notizie riguardo autori, canali, inizio riprese e via dicendo ma la domanda principale che occorre farsi è: che piega prenderà il Dylan Dog televisivo ad opera della stessa casa che l’ha creato?
Sappiamo bene che nel mondo dei fumetti americani le proprietà intellettuali al cinema non rispecchiano fedelmente le loro controparti cartacee, sono versioni alternative, alle volte adattate sul corpo e il carattere degli attori (si pensi a cosa è diventato Tony Stark nei film con Robert Downey Jr.), altre adattate ai film che li contengono (il nuovo Thor di Taika Waititi) o alla personalità del regista che li ...