Venerdì scorso è stato diramata la news relativa all’inizio delle riprese di Star Wars 9 accompagnato dall’annuncio del cast.

E, in quel momento, abbiamo anche appreso del “ritorno” di Carrie Fisher. La compianta attrice apparirà un’altra volta nei panni della Principessa Leia grazie a scene girate per Il Risveglio della Forza e tagliate dal film originale, ovviamente con la benedizione della sua famiglia.

Se ben ricordate, l’anno scorso, suo fratello Todd Fisher aveva dichiarato che la sorella sarebbe tornata anche nel nono episodio grazie al materiale scartato dalle altre pellicole, una voce che la presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, aveva prontamente smentito.

Trovate un riepilogo della cosa in questo articolo.

Stando alle nuove dichiarazioni del diretto interessato, la decisione di riportare in scena la principessa Leia, ribadita da Todd Fisher anche un mese e mezzo fa, è del tutto imputabile a J.J.Abrams.

Parlando con l’Hollywood Reporter si è detto felicissimo della cosa aggiungendo, in riferimento alla sua dichiarazione dello scorso aprile, di non serbare alcun tipo di rancore verso la dirigenza della Lucasfilm, anzi:

È stato J.J. a rendere possibile tutto questo. Ma se le mie parole possono avere avuto anche una minima parte nell’ispirare la decisione, è grandioso.

Nel cast torneranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate