Non sarà Winnie the Pooh a sconfiggere Ethan Hunt al box-office americano. Mission: Impossible – Fallout si mantiene infatti in testa alla classifica americana venerdì, raccogliendo altri 9.8 milioni di dollari e puntando a un secondo weekend da 32/34 milioni di dollari, con un’ottima tenuta. Complessivamente il blockbuster ha raggiunto i 99 milioni in otto giorni (215 nel mondo).

Le previsioni invece parlavano di un esordio più convincente per Christopher Robin – Ritorno al Bosco dei 100 Acri. Il film con Ewan McGregor raccoglie 9.5 milioni di dollari venerdì (inclusi 1.5 milioni di dollari alle anteprime di giovedì sera): se inizialmente la Disney e gli analisti pensavano che avrebbe chiuso il weekend intorno ai 28/30 milioni di dollari, ora sembra più verosimile che raggiunga i 25. Va detto che con un CinemaScore “A” il passaparola sembra molto positivo: seguiremo l’andamento del film nelle prossime settimane.

Apre al terzo posto Il Tuo Ex non Muore Mai, con 5 milioni di dollari e un weekend previsto intorno ai 12/14 milioni. Seguono Mamma Mia! Ci Risiamo, con 2.8 milioni di dollari e 85 milioni complessivi, e The Equalizer 2 con 2.4 milioni di dollari e 73.5 milioni complessivi.

Al settimo posto, infine, apre The Darkest Minds, con 2.3 milioni di dollari.

Fonte: BOM

Classifiche consigliate