Nel commento audio presente nell’edizione blu-ray di Avengers: Infinity War i registi e gli sceneggiatori del cinecomic Marvel hanno rivelato qualche dettaglio molto interessante su Thanos. Parlando di cos’è che renda così pericolosa la nemesi dei Vendicatori, lo sceneggiatore Stephen McFeel ha dichiarato:

Ha la volontà più forte. Insomma, una cosa che abbiamo sempre pensato di lui è che non sia pericoloso perché ha le Gemme, ma perché ha la volontà di usarle.

Ha poi proseguito facendo riferimento all’inizio della pellicola in cui riesce a soggiogare Hulk con la sua sola forza:

Già da subito viene chiarito quanto Thanos faccia paura anche senza Gemme. Ne ha già una e non la usa. […] Sconfiggendo Hulk in modo relativamente facile e selvaggio, c’è un senso di pericolo che pervade tutto il resto del film per tutti coloro che dovranno affrontarlo.

La conversazione è poi virata verso argomenti un po’ più leggeri, ovvero su tutti i fan che ritengono che Thanos sia…sexy:

Ascoltate, ognuno è fatto in un modo” ha commentato Joe Russo. “Noi sosteniamo qualunque siano le vostre fantasie su Thanos.

“È un tipo in stile Tony Soprano, no?” ha aggiunto Anthony Russo. Ma comunque, volevamo renderlo un personaggio avvincente e con cui identificarsi. Forse questa è una conseguenza del fatto che sia un personaggio avvincente”.

Joe ha chiuso il discorso dicendo che probabilmente è tutto merito della performance di Josh Brolin da cui è traspirata tutta la sua passione di attore, trasformata in CGI:

La cosa unica del personaggio è che si nota palesemente l’essenza dell’attore che lo interpreta ed è quello che ha colpito le persone.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate