Deadline annuncia in esclusiva che la Warner Bros. e la DC stanno sviluppando il film di Supergirl, la cugina di Superman anche lei proveniente da Krypton.

Per la sceneggiatura lo studio ha ingaggiato Oren Uziel, autore dello script di 22 Jump StreetThe Cloverfield Paradox e il film di prossima uscita Sonic the Hedgehog.

La pellicola non avrà legami con la serie televisiva targata CW in cui la protagonista è interpretata da Melissa Benoist. Nonostante ciò, fonti di The Wrap sostengono che il tono del film sarà molto vicino a quello dello show, così come voluto dalla nuova dirigenza DC Films capitanata da Walter Hamada.

La notizia di un film di Supergirl arriva come un fulmine a ciel sereno visto che di recente si erano sentite voci di corridoio su un nuovo progetto dedicato all’Uomo d’Acciaio. Zack Snyder, in realtà, aveva intenzione di far debuttare il personaggio nell’Universo DC: nel preludio a fumetti del film uscito nel 2013 si scopriva infatti che anche la ragazza era riuscita a fuggire da Krypton.

Per il momento il film non ha ancora un produttore, ma è chiaro visto che si tratta di un progetto ancora in fase embrionale.

Il prossimo film DC a entrare in produzione, ricordiamo, sarà The Joker con Joaquin Phoenix, poi toccherà al film di Flash il prossimo febbraio con Jonathan Goldstein e John Francis Daley alla regia.

 

Classifiche consigliate