Jeremy Bulloch, interprete di Boba Fett in Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle scene.

D’ora in avanti l’attore 73enne, che ha preso parte anche a serie tv come Doctor Who, non parteciperà più a convention che negli ultimi anni lo hanno tenuto particolarmente occupato.

Questa la lettera scritta per i suoi fan:

Cari amici,

è con grande dolore che ho deciso di smetterla di partecipare alle convention e appendere l’elmo di Fett al chiodo. Non è stata una decisione facile da prendere. Nel 1979 sono stato chiamato sul set dell’Impero Colpisce Ancora per interpretare Boba Fett, e da quel giorno la mia vita è cambiata in modo splendido. È stato un privilegio avere l’opportunità di ispirare così tante generazioni di fan di Star Wars. Ho trascorso più di 20 anni a viaggiare con mia moglie Maureen in paesi spettacolari e ho incontrato appassionati meravigliosi. Grazie a tutti, ci mancherete tanto.

Che la Forza sia sempre con voi,

Jeremy

Introdotto nel 1980 ne L’Impero Colpisce Ancora, e poi rivisto nel Ritorno dello Jedi, Boba Fett divenne una vera icona nonostante non avesse nemmeno una battuta né un volto (appariva infatti sempre coperto da un elmetto). Nei prequel di George Lucas il personaggio venne approfondito con una storia di origini, tornando anche frequentemente in romanzi, fumetti, serie animate, videogiochi e prodotti di consumo.

La Lucasfilm sembrerebbe al lavoro sun uno spin-off a lui dedicato.

Fonte: SW.net

Classifiche consigliate