Robert Redford ha confermato ufficialmente a Entertainment Weekly di voler rispettare quanto annunciato nel 2016, e cioè che dopo The Old Man & the Gun si ritirerà dalla recitazione.

A 81 anni, dopo oltre 60 anni di carriera, Redford smetterà di fare l’attore ma potrebbe decidere di continuare la sua carriera di regista:

Mai dire mai, ma direi che ho concluso il mio percorso come attore, e dopo questo film mi ritirerò anche perché recito da quando avevo 21 anni. Mi sono detto: ‘È abbastanza.” E perché non chiudere una carriera con qualcosa di molto positivo e ottimista? [sulla regia], invece, vedremo.

Redford ha inaugurato la sua carriera di attore nel 1959, a Broadway, con Tall Story. L’anno dopo ha debuttato in TV con Maverick, mentre nel 1962 ha recitato nel film Caccia di Guerra insieme a Sydney Pollack. Come noto, ha anche fondato il Sundance Institute, che organizza il Sundance Film Festival dal 1978.

Basato sulla storia vera di Forrest Tucker, The Old Man & the Gun racconta le vicende della fuga da San Quintino di un detenuto settantenne ancora in vena di furti. Nel cast anche Casey Affleck, che interpreterà il detective John Hunt, affascinato dalla dedizione di Forrest, e Sissy Spacek, che interpreterà una donna affascinata da lui, oltre a Danny Glover e Tom Waits. Scritto e diretto da David Lowery, uscirà il 28 settembre negli USA.

 

Classifiche consigliate