Una delle scene più struggenti di Jurassic World: Il Regno Distrutto è di certo quella in cui, durante la terribile eruzione vulcanica, un brachiosauro sulla banchina del porto viene avvolto da fumo e lava.

Abbiamo già visto come questo momento sia collegato a Jurassic Park, ma in realtà esiste un legame anche con un altro capolavoro di Steven Spielberg.

Come raccontato dal regista J.A. Bayona il riferimento visivo dell’inquadratura, che trovate nel tweet in allegato, è stato il cuore di E.T. l’extra-terrestre.

 

Il film sarà disponibile in home video dal 9 ottobre. Qui tutti i dettagli.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

LEGGI ANCHE

Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow, per Jurassic World: Fallen Kingdom di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.

Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.  Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione di questo sensazionale capitolo della saga. Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.

Consigliati dalla redazione