Come sappiamola la MGM ha dato il via libera a un nuovo film di RoboCop affidandolo a Neill Blomkamp, regista di District 9, Elysium e Humandroid.

Non sappiamo ancora chi vestirà i panni del protagonista cyber-poliziotto in RoboCop Returns, ma Blomkamp, rispondendo ad un tweet, ha rivelato che gli piacerebbe vedere nuovamente Peter Weller in quel ruolo (come nel film del 1987 di Paul Verhoeven).

Nonostante i 71 anni di età rivedreste bene Weller nei panni di RoboCop? Ditecelo nei commenti!

 

Lo studio ha inoltre incaricato Justin Rhodes (autore del nuovo Terminator di Tim Miller) di riscrivere la sceneggiatura sviluppata da Neumeier e Miner. Non è chiaro per il momento se il film farà da seguito alla pellicola del 1987. Quel che è certo è che non terrà conto della pellicola di José Padilha con Joel Kinnama arrivata al cinema nel 2014.

La trama preliminare: l’anarchia regna a Detroit con il destino della città in gioco. RoboCop fa un trionfante ritorno per combattere il crimine e la corruzione.

Blomkamp si è detto molto emozionato di lavorare al progetto. Negli ultimi anni il regista si è dedicato allo sviluppo di cortometraggi aprendo i suoi Oats Studios a Vancouver.

FONTE: CBM

Classifiche consigliate