In un’intervista con Variety i compositori Benj Pasek e Justin Paul (premio Oscar per La La Land) hanno parlato della colonna sonora di Aladdin di Guy Ritchie, nella quale a quanto pare non saranno presenti solo le canzoni del classico animato Disney, ma anche alcune canzoni inedite create da loro insieme ad Alan Menken:

“Dobbiamo scrivere una nuova canzone per Jasmine,” spiega Paul. “Alan ha scritto una musica incredibile e Naomi Scott è incredibile.” È stato scritto anche un duetto per Aladdin e Jasmine: “È una canzone molto dolce,” continua. Inoltre è stato aggiunto un nuovo verso ad Arabian Nights, canzone presente nel film originale.

Mettere mano a una colonna sonora come quella di Aladdin, considerata un vero e proprio classico, è una grande responsabilità. La presenza di Alan Menken, vincitore dell’Oscar per le musiche e le canzoni (insieme a Tim Rice) dell’originale, sicuramente rassicurerà i fan.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Aladdin, diretto da Guy Ritchie, vede nel cast Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Genio), Marwan Kenzari (Jafar), Navid Negahban (il Sultano), Nasim Pedrad, Billy Magnussen e Numan Acar.

L’uscita è fissata per il 24 maggio 2019.

Classifiche consigliate