Dopo il risultato non soddisfacente al box-office di Solo: a Star Wars Story, la situazione degli spin-off della saga rimane un po’ fumosa. Star Wars: Episodio IX è in fase di riprese, mentre non sappiamo più nulla di progetti come il film su Boba Fett (che doveva essere diretto da James Mangold).

In attesa di qualche aggiornamento, Cinemablend ha parlato Neil Lamont, che ha iniziato la sua carriera con la Lucasfilm lavorando come assistente sul set del Ritorno dello Jedi ed è stato scenografo di Rogue One e Solo. Lamont ha confermato che la Lucasfilm ha frenato i progetti degli spin-off qualche mese fa, rivelando che era al lavoro nientemeno che su Tatooine:

Stavamo proprio iniziando a lavorando a un altro spin-off di Star Wars. Stavamo mettendo la nostra impronta su Tatooine – sarebbe stato davvero interessante – e su alcune nuove galassie. Speriamo di avere la possibilità di proseguire, se decideranno di tornare a sviluppare quel progetto.

Non è chiaro quale sia lo spin-off nel quale avremmo rivisto il pianeta natale di Luke e Anakin Skywalker. Potrebbe essere proprio il film su Boba Fett, anche se Cinemablend ipotizza fosse il film su Obi Wan, che si pensa fosse ambientato negli anni successivi ai fatti di La Vendetta dei Sith. Gli ultimi aggiornamenti sul progetto risalgono a qualche tempo fa: si diceva che Steven Daldry, inizialmente coinvolto come regista, aveva lasciato il progetto prima dell’uscita di Solo e che la preproduzione fosse stata interrotta.

Non è ancora chiara quale sia la situazione generale degli spin-off di Star Wars: due mesi fa Collider affermò che la Lucasfilm aveva fermato tutti i film non legati alla saga “principale”, ma lo studio aveva risposto dichiarando di essere al lavoro su “diversi altri film separati dalla nuova trilogia di Rian Johnson e dai film di D.B. Weiss e David Benioff”. Quello che sembra trasparire dalle parole di Lamont è che qualunque film fosse quello in cui avremmo visto Tatooine è stato interrotto. Vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate