Nella prima scena dei titoli di coda Ant-Man and the Wasp Scott Lang resta intrappolato nel Regno Quantico a causa di Thanos: gli eventi di Avengers – Infinity War toccano infatti anche alcuni dei protagonisti del cinecomic di Peyton Reed tant’è che Hope, Janet e Hank si trasformano in cenere.

Il regista ha parlato della genesi della sequenza con l’Huffington Post spiegando che all’inizio la sequenza doveva essere diversa:

Prima di tutto abbiamo dovuto decidere chi ci sarebbe stato in quella scena, perché avevamo pensato di inserire anche Bill Foster e Ava Starr. Abbiamo parlato di versioni alternative anche con Luis o altri, ma ovviamente avevamo il problema della percentuale stabilito in Infinity War e non potevamo ignorarlo. La versione che vedete nel film ci è sembrata quella più giusta.

Quanto alla possibilità che la figlia di Lang sia ancora in vita, il filmmaker ha spiegato criptico:

Cassie è viva? Naturalmente non parliamo di quell’eventualità nel film, ma mi chiedono continuamente se Cassie sta bene, o che fine hanno fatto Luis, Kurt e Dave. La gente si sente davvero toccata da questi film, il che spero significhi che hanno un legame con questi personaggi. Ma non posso dirvi nulla.

Scritto da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, Ant-Man and the Wasp è diretto da Peyton Reed ed è uscito il 6 luglio 2018, il 14 agosto in Italia.

Al fianco di Paul Rudd, Michael Pena, Michael Douglas ed Evangeline Lilly, troviamo Laurence FishburneWalton GogginsRandall Park, mentre Hannah John-Kamen interpreterà la cattiva del film Ghost e Michelle Pfeiffer sarà Janet Van Dyne.

Questa la sinossi:

Nel film Marvel Ant-Man and The Wasp Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

 

Classifiche consigliate