L’adattamento cinematografico di Le Creature del Buio di Stephen King (The Tommyknockers in originale) ha trovato il suo sceneggiatore.

Si tratta di Jeremy Slater, creatore e produttore della serie tv dell’Esorcista, da poco cancellata da Fox. “Sono abbastanza sicuro si tratti del primo libro che sia mai riuscito a comprare coi miei soldi,” ha commentato Slater su Twitter. “Avevo preso in prestito altri romanzi di King da amici e biblioteche, ma questo era il primo che era completamente MIO. Nelle riunioni scherzo spesso dicendo di essere stato cresciuto da due Stephen – King e Spielberg – ma non è poi così sbagliato. Mentre gli altri bambini praticavano sport o facevano le cose che fanno i bambini fichi, io passavo la notte a Overlook, o nelle fogne di Derry… ora, trent’anni dopo, sono felicissimo di far parte di questo team che porterà Le Creature del Buio in vita. Mi sembra semplicemente… giusto, sapete? Sarà come tornare a casa… non vedo l’ora che visitiate Haven. È una cittadina fantastica. Solo… non andate nel bosco…”

A produrre la pellicola, tratta da un romanzo che lo stesso Stephen King non apprezza particolarmente, saranno James Wan (L’Evocazione) e Roy Lee (It) per la Universal Pictures. Wan e lee, che produrrano il tutto attraverso le loro rispettive compagnie, la Atomic Monster e la Vertigo Entertainment, faranno squadra con Larry Sanitsky, produttore della miniserie tv datata 1993.

Questa la trama del libro (via Amazon):

La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un enorme, sinistro oggetto sepolto lì da milioni di anni, e che tuttavia vibra ancora di un’ignota forma di vita. Con cautela, la giovane comincia a scavare per disseppellirla e, man mano che il suo lavoro procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un’entità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

 

Classifiche consigliate