A febbraio venne annunciato che Jack Nicholson sarebbe stato protagonista insieme a Kristen Wiig del remake di Vi Presento Toni Erdmann prodotto dalla Paramount Pictures.

Mesi dopo, il film perde il protagonista ma guadagna una regista: Lisa Cholodenko (nominata all’Oscar per I Ragazzi Stanno Bene). Nicholson non è più coinvolto nel progetto, mentre la Wiig lo è ancora. La Cholodenko collaborerà anche alla stesura della sceneggiatura dopo l’addio di Lena Dunham e Jenni Konner.

A produrre la pellicola per la Paramount Pictures Adam McKay, che ha diretto La Grande Scommessa, assieme a Will Ferrell e a Jessica Elbaum con la loro Gloria Sanchez Productions (divisione della Gary Sanchez Prods. che ha appena rinnovato l’accordo triennale con la major). Maren Ade, sceneggiatrice e regista del film originale, sarà produttrice esecutiva della pellicola assieme a Jonas Dornbach e Janine Jackowski.

La storia di Vi presento Toni Erdmann, uscito il 2 marzo in Italia, è la seguente:

Senza alcun preavviso, Winfried decide di far visita alla figlia Ines, che lavora all’estero. Crede che la donna abbia perso il suo senso dell’umorismo e, allora, vuole sorprenderla con una raffica di scherzi e battute. Tra i due nascerà un inaspettato legame: tanto più si tratteranno male quanto più si avvicineranno.

Protagonisti del film originale Peter Simonischek e Sandra Huller.

Nicholson non compare sul grande schermo dal 2010, quando ha partecipato a Come lo Sai di James L. Brooks.

Fonte: The Wrap

 

Classifiche consigliate