Agosto si avvia verso la conclusione su note finalmente positive al box-office italiano. Il confronto rispetto a un anno fa è infatti in crescita: 3.1 i milioni raccolti in quattro giorni (un anno fa erano 2.1), anche grazie alla presenza di un film Marvel in classifica.

Ed è proprio Ant-Man and the Wasp a dominare la top-ten, con 1.1 milioni di euro tra giovedì e domenica, che salgono a 2.3 milioni di euro se si includono martedì e mercoledì e le anteprime. Un buon risultato, ma inferiore a quello registrato dal primo film nel 2015, anche se di poco. Sarà importante seguire l’andamento del cinecomic nei prossimi giorni.

Scende al secondo posto Shark – il Primo Squalo, con 778mila euro e un totale di 3.3 milioni di euro. Al terzo posto Ocean’s 8 continua la sua corsa con 219mila euro e un totale di 2.9 milioni di euro, mentre apre al quarto posto Darkest Minds, con solo 154mila euro e un totale di 272mila euro in sei giorni. A quinto posto Crazy & Rich incassa 107mila euro (138mila in cinque giorni), mentre al sesto posto si piazzano le anteprime di Resta con Me di giovedì, con 89mila euro. All’ottavo posto The End? L’Inferno Fuori raccoglie 66mila euro e sale a 109mila euro in sei giorni, mentre si piazzano al nono posto le anteprime di Teen Titans Go! Il Film, con 49mila euro.

 

 

Classifiche consigliate