La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Danny Boyle ha lasciato la regia del nuovo James Bond – il 25esimo capitolo del franchise – per divergenze creative. Ad annunciarlo sono stati Daniel Craig e i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli attraverso un comunicato ufficiale.

Le riprese sarebbero dovute iniziare ufficialmente il 3 dicembre, ma a questo punto non è chiaro se la produzione subirà slittamenti e se il nuovo regista approverà lo script firmato da John Hodge (Trainspotting).

Fonti di Variety sostengono che Boyle era nelle fasi iniziali di casting prima di lasciare il progetto: in fase di scelta c’era la nuova Bond girl e la nemesi del film. Per il momento non è stata precisata la natura delle “divergenze creative”.

 

 

L’uscita è attualmente prevista per l’8 novembre 2019 negli Stati Uniti (su distribuzione della Annapurna Pictures) e il 25 ottobre 2019 nel Regno Unito (su distribuzione della Universal). MGM terrà i diritti televisivi e digitali del film, mentre Universal si occuperà della distribuzione in home video.

Ricordiamo che il 24esimo film della saga, diretto da Sam Mendes e intitolato Spectre, è uscito il 16 novembre 2015 ha incassato 200 milioni di dollari negli USA e 880.7 milioni di dollari in tutto il mondo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate