L’Hollywood Reporter annuncia che la Warner Bros. ha messo in cantiere il sequel di Crazy & Rich (Crazy Rich Asians), adattamento del romanzo di Kevin Kwan diretto da Jon M. Chu e basato su uno script di Peter Chiarelli (The Proposal) e Adele Lim (la serie tv di Arma Letale).

Intitolato Chinese Rich Girlfriend (La Fidanzata Cinese) e basato sull’omonimo romanzo, il film dovrebbe essere diretto ancora una volta da Jon M. Chu, che – se tutto andrà secondo i piani – tornerà dietro la macchina presa dopo aver lavorato a In The Heights.

Il sito precisa che nonostante gli ottimi risultati al botteghino il secondo capitolo della trilogia di Kwan non ha ancora il via libera dello studio, ma è comunque in fase di sviluppo.

Crazy & Rich è arrivato nelle sale americane il 17 agosto. Del cast fanno parte Constance Wu, Henry Golding, Gemma Chan, Awkwafina (Ocean’s 8) e Michelle Yeoh (Star Trek: Discovery).

Questa la sinossi del primo film:

La newyorkese Rachel Chu accompagna il fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Rachel è emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta ma è anche molto nervosa perché incontrerà la famiglia di Nick. Diventa subito chiaro, però, che Nick le ha omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita e Rachel scoprirà ben presto che non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, la ragazza diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e ancor peggio della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio. È vero, i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo.

 

Classifiche consigliate