Lo scorso aprile era giunta la notizia che Guillermo del Toro avrebbe prodotto e co-sceneggiato Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento della serie di romanzi di Alvin Schwartz.

A produrre il progetto vi saranno CBS Films ed Entertainment One, la regia è stata affidata ad André Øvredal (Autopsy, Trollhunter). Del Toro scriverà il film assieme a Daniel e Kevin Hageman.

Nelle ore scorse è stato proprio il regista premio Oscar per La Forma dell’Acqua a confermare che le riprese partiranno nei prossimi giorni in quel di Toronto, Canada. Del Toro è un orgoglioso possessore di diverse illustrazioni originali dei libri realizzate da Stephen Gammell.

 

 

Collider aggiunge che Zoe Colletti (Wildlife) sarà la protagonista e interpreterà Stella Michaels, una giovane ragazza tormentata dalla scomparsa della madre nella notte di Halloween. La ragazza sospetta che suo padre sappia più di quanto voglia dire. Anni dopo, Stella e i suoi amici vengono coinvolti in uno scherzo di Halloween che finisce molto male. Sarà colpa loro o di uno spirito vendicativo che utilizza le sue storie spaventose per perseguitare i teenager quando iniziano a indagare sulla scomparsa di numerosi bambini?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate