Ieri abbiamo parlato di un “cammeo mancato” in Deadpool 2 (quello di Sophie Turner).

Oggi tocca a uno avvenuto effettivamente, ma passato inosservato ai più: quello di Matt Damon.

La star compare insieme ad Alan Tudyk nei panni di un redneck intento a spiegare a Cable l’importanza di una corretta igiene personale al termine di determinate attività al luogo di decenza e di come la sola carta igienica non sia sufficiente a garantirla.

Se non ve ne siete accorti non preoccupatevi: a quanto pare neanche la troupe del film ha riconosciuto l’attore a causa del pesante make-up prostetico.

Il co-sceneggiatore del film, Rhett Reese, spiega negli extra home video del film che inizialmente aveva scritto la battuta per Ryan Reynolds e che, dopo averla condivisa con il protagonista del film, hanno entrambi convenuto che doveva assolutamente finire nel film in qualche modo.

Dopo aver individuato il punto dove inserirla i due hanno pensato:

Ok, di quale prestigioso attore abbiamo bisogno per questa scena in cui due bifolchi parlano di come pulirsi dopo aver trascorso qualche istante al bagno? Ovviamente avevamo la necessità di avere un premio Oscar alle prese con quel passaggio. Matt Damon è stato molto ricettivo e dopo aver letto le pagine che Ryan gli aveva spedito ha accettato.

E non è tutto. A quanto pare le posizioni di Rhett Reese in materia di salviette inumidite hanno “fatto breccia nel cuore” di Matt Damon. L’altro sceneggiatore di Deadpool 2, Paul Wernick, rivela che ora Matt Damon si è convertito alla causa di cui sopra.

 

deadpool-2

 

Ricordiamo che l’edizione estesa “superdotata” di Deadpool 2 arriverà in digitale dal 28 agosto e nei negozi (Blu-Ray, 4K Ultra HD e DVD) dal 17 ottobre (in questo articolo trovate tutti i dettagli).

LEGGI ANCHE

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Questa la sinossi:

Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.

Nel cast di Deadpool 2 troviamo Ryan Reynolds, di ritorno nei panni di Deadpool, Zazie Beetz (Domino) e Josh Brolin (Cable), insieme a Jack Kesy, Shioli Kutsuna, Julian Dennison, Leslie Uggams, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand e Stefan Kapicic.

Classifiche consigliate