Dopo le foto di qualche ora fa, ecco arrivare una vera e propria valanga di immagini rubate dal set di Star Wars: Episodio IX nelle campagne “a qualche miglio da Londra”.

Nelle foto vediamo sia Finn (John Boyega) che Poe (Oscar Isaac) con nuovi costumi e non solo: c’è anche Chewbacca (Joonas Suotamo) e una specie di destriero a pelo lungo.

Nel pubblicare gli scatti, il Sun ribadisce il suo scoop di qualche mese fa (mai confermato da altre fonti o dalla produzione, e noi tendiamo a non fidarci troppo di questo tabloid), e cioè che Ewan McGregor sarà presente nel film. Secondo il sito, l’attore vestirà ancora una volta i panni di Obi-Wan nella pellicola conclusiva della saga degli Skywalker, e girerà tutte le sue scene in teatro di posa. La notizia, ripetiamo, non è confermata e probabilmente scopriremo se è vera solo verso l’uscita del film.

In compenso, StarWarsNews spiega di aver saputo da fonti “molto affidabili” che Joonas Suotamo inizialmente non doveva essere sul set in questi giorni: apparentemente l’attore aveva già girato buona parte delle sue scene durante le riprese di Solo: a Star Wars Story, ma a causa di ritocchi recenti alla sceneggiatura è stato richiamato e ha dovuto cancellare la partecipazione al Rose City Comic-Con prevista a settembre e annunciata a luglio. Proprio il fatto che sia stata annunciata a luglio lascia immaginare che sia stato richiamato dopo una recente modifica allo script, che era stato formalmente completato a febbraio.

Il sito ritiene che la cosa sia dovuta all’ingresso di Billy Dee Williams (il quale a fine giugno ha cancellato una serie di apparizioni a varie convention) e che recentemente sia stata scritta una nuova scena con Chewbacca e Lando Calrissian, ma ovviamente è una speculazione da prendere con le pinze. Fa comunque tutto parte di procedure abbastanza normali in un blockbuster come Star Wars.

Tornando alle foto, le trovate tutte su The Sun:

 

 

Nel cast torneranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate