La release dell’ultimo cinecomic targato Marvel Studios, Ant-Man and the Wasp di Peyton Reed, ha avuto un iter molto differente da quella di Avengers: Infinity War.

Non un day-and-date capace di coinvolgere praticamente tutto il mondo, anzi.

Fra le differenti esigenze in materia di diffusione spoiler, la complicità dei mondiali di calcio e la “pausa estiva”, il viaggio del film è cominciato con la world premiere americana del 25 giugno e si appresta a terminare con l’uscita nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 31 agosto.

Di conseguenza, anche il tour stampa dei protagonisti è stato alquanto lungo, tanto da giungere al termine solo nei giorni scorsi con la tappa asiatica.

Evangeline Lilly ha voluto festeggiare il tutto su twitter:

 

Al fianco di Paul Rudd, Michael Pena, Michael Douglas ed Evangeline Lilly, troviamo Laurence FishburneWalton GogginsRandall Park, mentre Hannah John-Kamen interpreterà la cattiva del film Ghost e Michelle Pfeiffer sarà Janet Van Dyne.

Questa la sinossi:

Nel film Marvel Ant-Man and The Wasp Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Scritto da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, Ant-Man and the Wasp è diretto da Peyton Reed ed è uscito il 6 luglio 2018, il 14 agosto in Italia.

Classifiche consigliate