Grande weekend al box-office italiano: l’estate cinematografica è ufficialmente finita, e il pubblico torna in sala anche grazie a un’offerta finalmente più ricca (e a un po’ di brutto tempo).

È Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa a prevalere su tutti: il film d’animazione sfiora i 4 milioni tra giovedì e domenica, con una media di oltre seimila euro per sala. L’incasso complessivo in cinque giorni supera i cinque milioni di euro, una cifra che non si vedeva da tempo al box-office italiano e superiore all’incasso dei primi due film nello stesso tempo (ma uscirono in autunno).

Seconda posizione per Ant-Man and the Wasp, con 809mila euro e un totale di 3.7 milioni di euro, un in linea con quello del film precedente.

Apre al terzo posto Come ti Divento Bella, con 666mila euro e la seconda media della classifica: in cinque giorni la commedia ha incassato ben 889mila euro. Al quarto posto Shark – Il Primo Squalo raccoglie altri 552mila euro e sale a 4.3 milioni complessivi. Segue Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno, che apre con 247mila euro (292 in cinque giorni), mentre al sesto posto apre La Settima Musa con 230mila euro (280mila in cinque giorni). Al settimo posto Fire Squad – Incubo di Fuoco incassa 179mila euro (206mila in cinque giorni).

Tiene bene Ocean’s 8 all’ottavo posto con 163mila euro e un totale di 3.1 milioni di euro, mentre chiudono la top ten Darkest Minds, con 63mila euro e 411mila euro complessivi, e Crazy & Rich, con 41mila euro e un totale di 230mila euro.

 

 

Classifiche consigliate