È Crazy & Rich a vincere nuovamente il weekend negli Stati Uniti, dimostrandosi uno dei successi inaspettati dell’estate.

La commedia della Warner Bros. incassa ben 25 milioni di dollari, con un calo di solo il 5.7% rispetto al weekend di lancio: il calo più contenuto dell’anno per un film in ampia distribuzione. Complessivamente il film ha raggiunto i 76.8 milioni di dollari, uno straordinario moltiplicatore se si pensa che è uscito solo da dieci giorni, a dimostrazione del grande passaparola. In tutto il mondo l’incasso è di 83.9 milioni di dollari.

A livello internazionale, invece, è Ant-Man and the Wasp a battere cassa: grazie al lanci in Cina, che è valso 68 milioni di dollari, il film dei Marvel Studios sale a 544 milioni di dollari in tutto il mondo (e deve uscire ancora in Giappone).

Tornando negli USA, seconda posizione per Shark – Il Primo Squalo, che incassa altri 13 milioni di dollari e arriva a 105 milioni di dollari. Gli ottimi incassi internazionali fanno sì che l’incasso globale salga a 408 milioni di dollari.

Debutto deludente, invece, per The Happytime Murders: distrutto dalla critica, il film con Melissa McCarthy costato 40 milioni di dollari ne incassa solo 10 nel weekend d’esordio.

Al quarto posto Mission: Impossible – Fallout incassa 8 milioni di dollari, salendo a 193.9 milioni di dollari, per un totale globale di 538.7 milioni di dollari. Segue Ritorno al Bosco dei Cento Acri, con 6.3 milioni di dollari e un totale di 77.6 milioni di dollari e 112 nel mondo.

Scivola al sesto posto Mile 22, con 6 milioni di dollari e 25.1 milioni complessivi, mentre Alpha scende al settimo posto e incassa 5.6 milioni di dollari, per un totale di 20.1 milioni di dollari (ne è costati 50).

All’ottavo posto BlacKkKlansman incassa altri 5.3 milioni di dollari (calando solo del 27%), per un totale di 32 milioni di dollari (ne è costati 15).

Apre al nono posto A.X.L., con 2.9 milioni di dollari e una media molto bassa di 1.700 dollari per sala. Chiude la top-ten Slender Man, con 2.7 milioni di dollari e un totale di 25 milioni di dollari.

Consigliati dalla redazione