Puntualizziamo subito: il virgolettato del titolo è relativo al fatto che Domhnall Gleeson ora sa tutto quello che accadrà nella pellicola di J.J.Abrams.

L’attore irlandese ha avuto modo di parlare di Star Wars IX durante il podcast di MTV Happy Sad Confused rivelando di aver paura di lasciarsi andare a qualche spoiler non voluto.

Ho fatto il terribile errore di leggere la sceneggiatura e ora so tutto. Ho paura di addormentarmi su un mezzo pubblico… Di svegliarmi su un aereo e dettare cose perché magari mi sveglio e dalla mia bocca stanno uscendo parole come “Luke Skywalker ha fatto questo e questo”… e all’improvviso realizzo che non so da quanto tempo sto andando avanti così e magari c’è un ragazzino che ha ripreso tutto o qualcuno che si è annotato ogni cosa. E visto che mi troverei in aria direi qualcosa tipo “Dobbiamo parlare prima dell’atterraggio, posso avere accesso al mio conto in banca”.

In bocca al lupo a Domhnall Gleeson e a tutte le domande su Star Wars IX che si sentirà fare da oggi fino al dicembre del 2019, sperando che il suo conto in banca non ne risenta troppo in caso di rivelazioni fatte durante il sonno!

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate