Si è concluso ieri il mese di agosto, unico mese estivo ad aver visto incassi in crescita rispetto a un anno fa, con 28.2 milioni di euro complessivi. Non bastano a risollevare le sorti di un’estate generalmente molto negativa al box-office italiano, sia per i mondiali che per la scarsa propensione di alcuni distributori anche solo a cercare di prolungare la stagione cinematografica. Le conseguenze si vedranno anche nelle prossime settimane, quando assisteremo a weekend piuttosto affollati di pellicole.

Intanto continua la corsa di Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa. In vista di un weekend di maltempo, il film d’animazione ieri ha incassato 359mila euro salendo così a sette milioni di euro complessivi. Al secondo posto, Mission: Impossible – Fallout incassa 323mila euro, salendo a 966mila euro in tre giorni e avvicinandosi ai risultati di Rogue Nation nello stesso periodo di tempo.

Terza posizione per Resta con Me, che incassa 185mila euro e sale a 640mila euro complessivi. Al quarto posto Ritorno al Bosco dei Cento Acri raccoglie 104mila euro e sale a 198mila euro complessivi, mentre chiude la top-five Come ti Divento Bella, con 101mila euro e un totale di 1.3 milioni di euro.

Ottavo posto per Mary Shelley, che incassa 29mila euro e sale a 76mila euro complessivi, mentre al nono posto Don’t Worry incassa 19mila euro e sale a 50mila euro in tre giorni.

 

 

Classifiche consigliate