È Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa a dominare il box-office italiano nel primo weekend di settembre, un mese nel quale usciranno moltissimi film (alcuni dei quali, inevitabilmente, finiranno affossati da altri). Con 2.3 milioni di euro e la miglior media per sala, la pellicola sale quindi a 8.6 milioni di euro e punta a superare nettamente i dieci nel giro di pochi giorni.

Apre al secondo posto Mission: Impossible – Fallout, con 1.9 milioni di euro e un totale di 2.2 milioni in cinque giorni (in pari con Rogue Nation). Al terzo posto Resta con Me incassa un milione di euro, per un totale di 1.3 milioni in cinque giorni. Quarta posizione per Ritorno al Bosco dei 100 Acri, che incassa 649mila euro.

Chiude la top-five Come ti Divento Bella, con 522mila euro e un totale di 1.7 milioni di euro. Ant-Man and the Wasp, al sesto posto, incassa 396mila euro e sale a 4.4 milioni di euro. Al settimo posto Shark – il Primo Squalo incassa 258mila euro e sale a 4.8 milioni di euro. Apre all’ottavo posto Mary Shelley – Un Amore Immortale, con 173mila euro e un totale di 197mila euro in cinque giorni. Al nono posto apre Don’t Worry, con 130mila euro e sale a 146mila euro in cinque giorni. Chiude la top-ten La Settima Musa, che incassa 83mila euro e un totale di 457mila euro.

 

Classifiche consigliate