Un altro membro del cast di Guardiani della Galassia esprime la sua opinione sul licenziamento di James Gunn dal franchise. Si tratta di Glenn Close, che ha interpretato Nova Prime (un personaggio che difficilmente rivedremo dopo l’attacco di Thanos su Xandar in Avengers: Infinity War).

In una recente intervista con Empire (riportata da CBM) la Close ha parlato molto positivamente del regista per quanto riguarda la sua esperienza sul set e, successivamente, ha detto la sua sul licenziamento:

Devo dire che James Gunn è stato fantastico. È stato adorabile. […] È difficile pensare alla saga senza di lui. È triste. E penso che sollevi tutta una serie di questioni controverse legate a questo movimento. Ne discuto con tutte le donne con cui parlo, perché voglio capire cosa ne pensa la gente, sapete? È davvero questo ciò che dovremmo fare? In questo caso in particolare: qualcuno noto per rovinare le persone a causa di ciò che hanno scritto in contesti totalmente diversi quando, dodici anni fa? Cosa faremo, torneremo sul nostro passato e ci assicureremo che tutto ciò che abbiamo detto fosse politicamente corretto? Possiamo vivere in questo modo? Mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato.

Siamo creature imperfette. Basta vedere a cosa abbiamo fatto a questo maledetto mondo. Ne stavo parlando con qualcuno l’altra sera – c’è qualcuno che ha l’energia creativa per realizzare qualcosa come Guardiani della Galassia, ed è un essere umano imperfetto, con i suoi difetti. All’epoca era un vero stro**o, e diceva cose per provocare le persone. Questo nega che sia un artista? Non credo. Personalmente non credo. Altrimenti dovremmo demolire edifici ed eliminare quadri – buttiamo via tutti i Picasso, trattava malissimo le donne. Se vogliamo fare una rivoluzione culturale che duri, creare un vero cambiamento, dobbiamo tenere in considerazione la natura umana.

Vi ricordiamo che al momento la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 è sospesa, e che la Disney e i Marvel Studios stanno cercando un nuovo regista. Nel corso delle ultime settimane varie star della saga si sono espresse riguardo la vicenda, ma quello che si è esposto maggiormente è stato Dave Bautista, che ha protestato vivacemente in più occasioni e che recentemente ha detto di non essere convinto di voler lavorare ancora per la Disney. Sempre negli ultimi giorni, l’interprete di Drax ha dichiarato a HeyUGuys di non temere un eventuale licenziamento dovuto alle sue dichiarazioni:

So che potrebbe costarmi un posto a cui tengo tantissimo, ma allo stesso tempo si tratta di lealtà e integrità. […] Ho cercato di fare molta attenzione alle mie parole e al modo in cui le dico. Non voglio necessariamente mancare di rispetto, ma devo dire ciò che penso e provo. Sono stato onesto. […] Se questo dovesse costarmi il lavoro, pazienza. Penso sempre che non si può minacciare un povero con la povertà. Sono cresciuto nella povertà, so cosa significa. Non temo l’idea di perdere soldi, non significano nulla per me. Mi metterò a fare pugilato davanti a una manciata di persone se dovessi avere bisogno di soldi. Non intendo essere flessibile con la mia integrità.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate