Come prevedibile, è Mamma Mia! Ci Risiamo a debuttare in testa alla classifica nel primo giovedì di settembre. Tra le numerose nuove uscite è il film Universal a spuntarla, con 218mila euro e un totale di 496mila euro (incluse le anteprime). Ricordiamo che il primo film arrivò a quasi nove milioni di euro complessivi dieci anni fa.

Scende al secondo posto Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa, che incassa altri 147mila euro e sale a 9.6 milioni di euro (durante il weekend supererà i dieci milioni di euro). Al terzo posto Mission: Impossible – Fallout incassa 138mila euro, salendo a tre milioni complessivi. Al quarto posto apre Slender Man: il film incassa 124mila euro ma spicca tra gli altri per la miglior media per sala. Quinta posizione per Resta con Me, che incassa 107mila euro e sale a 1.9 milioni complessivi.

Le altre nuove uscite: Teen Titans Go! Il film al sesto posto incassa 55mila euro, salendo a 105mila euro grazie alle anteprime. Ride apre al nono posto con soli 32mila euro, mentre chiude la top-ten Revenge che apre con 22mila euro.

Classifiche consigliate