In occasione del podcast Happy Sad Confused, il regista Paul Feig ha parlato della vicenda del licenziamento di James Gunn da Guardiani della Galassia Vol. 3, spiegando che non prenderebbe mai in considerazione l’idea di sostituirlo alla guida del film. Ricordiamo che la Disney e i Marvel Studios attualmente stanno affrontando il difficile processo di ricerca di un nuovo regista:

Non toglierei mai qualcosa dalle mani di un altro regista. Potete pensare quello che volete, fare i moralisti su ciò che James scrisse. Non faccio questo tipo di battute e non mi piacciono. Tuttavia, rimane il franchise di James Gunn.

Feig tuttavia dirigerebbe volentieri un cinecomic:

Sono aperto all’idea di dirigerne uno. Mi piacciono molto i supereroi, anche se non li adoro. Il mio problema è che fatico a immaginare la posta in gioco: se un uomo viene catapultato dentro a un edificio e l’edificio gli crolla addosso, e lui riesce ad alzarsi e darsi una ripulita, fatico a empatizzare e a sostenere un personaggio simile.
Nel primo Iron Man lui era un essere umano. Posso sostenere quella persona, è molto intelligente e costruisce queste cose. A quello arrivo. Con Batman è la stessa cosa: è un miliardario che inventa cose fichissime, ed è una cosa che riesco a capire. È il motivo per cui adoravo Ghostbusters: sono scienziati, inventori. Ma sono ancora umani.

A Simple Favor, il prossimo film di Feig, uscirà il 14 settembre.

Classifiche consigliate