Entertainment Weekly continua a proporre interessanti contenuti collegati a Captain Marvel, il cinecomic con Brie Larson in arrivo a marzo 2019 nelle sale cinematografiche.

Il lungometraggio, come noto, sarà ambientato negli anni novanta e, dalle pagine del popolare magazine, il produttore esecutivo Jonathan Schwartz ha parlato proprio della scelta relativa all’ambientazione cronologica.

Consente a Carol si ritagliarsi uno spazio tutto suo all’interno di questo Universo Cinematografico, uno dove non è una supereroina tra tante. Ambientare Captain Marvel negli anni ’90 ci permette di scoprire come potrebbe essere una storia Marvel che si svolge in una sorta di America post-Guerra Fredda, dove uno come Nick Fury è ancora un agente di basso livello dello S.H.I.E.L.D. con nessuna esperienza in materia di vita extraterrestre […] L’action degli anni ’90 non è di certo il peggior punto di riferimento che puoi prendere, specie se cominci a pensare a roba come Atto di Forza, Starship Troopers, Terminator 2, Independence Day. C’è un atmosfera da film d’azione di alto livello al contempo molto basato sui personaggi che, però, è anche molto badass, che era proprio quello che puntavamo a ottenere.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.
La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Classifiche consigliate