A fronte di un budget stimato di 275 milioni, i 392,9 milioni di dollari incassati da Solo: a Star Wars Story in tutto il mondo lo rendono tutt’altro che un successo per la Disney e la Lucasfilm.

Il film, lo ricordiamo, sarà disponibile a partire dal 26 settembre in Italia in Blu-Ray 4K Ultra HD, Blu-Ray 3D Steelbook, Blu-Ray e DVD, oltre che in digitale HD.

Negli Stati Uniti la pellicola è già disponibile e Ron Howard ha ammesso di confidare nei risultati delle vendite del Blu-Ray.

Se la Lucasfilm realizzasse un SOLO2 con Alden andrebbe meglio al botteghino negli Stati Uniti dopo questa uscita home video” ha commentato il giornalista di AintiCool Harry Knowles. “Ho adorato ogni singolo secondo del film di Ron Howard“.

Il filmmaker ha così risposto:

Sono felice che ti sia piaciuto. Spero che tutti coloro che hanno scelto di non vedere Solo: A Star Wars Story al cinema lo vedano ora e facciano un passaparola.

In questo articolo trovate tutti i dettagli delle varie edizioni che arriveranno in commercio.

 

 

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Classifiche consigliate