Da poche ore sappiamo che Venom durerà 1 ora e 52 minuti e avrà un visto censura PG-13 negli Stati Uniti. La cosa potrebbe cambiare grazie all’edizione home video del film viste le ultime dichiarazioni di Ruben Fleischer. In occasione di un’intervista con Fandango il regista non ha escluso che il film possa arrivare in Blu-Ray con una edizione vietata ai minori.

Il filmmaker ha preferito non sbilanciarsi, ma ha lasciato intendere che alcune sequenze attenuate per la pellicola in arrivo tra poche settimane possano essere più spinte una volta che il cinecomic Sony approderà sugli scaffali:

Non voglio escludere nulla. Bisogna vedere come va, immagino, ma non me lo escluderei.

La versione che arriverà al cinema, comunque, sarà – si spera – diversa e unica per il pubblico:

Quando ho deciso di fare il film mi sono imposto di fare qualcosa di nuovo con il tono, volevo un cinecomic più cupo, più coraggioso e audace, con una forte componente horror, visto che si addice al personaggio e al fumetti. Cupo, coraggioso e audace. Tom Hardy incarna tutte queste qualità.

Ha poi alluso alla possibilità che ci sia una scena nei titoli di coda, come è oramai prassi per i film di supereroi:

Credo sarebbe un errore per ogni cinecomic non restare in sala per i titoli di coda.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film racconterà le origini di Venom ed è diretto da Ruben Fleischer su uno script di Scott Rosenberg, Jeff Pinker e Kelly Marcel. Alla produzione Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal. Nel cast Tom Hardy, Riz Ahmed, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate e Ron Cephas Jones.

Venom uscirà il 4 ottobre 2018.

Classifiche consigliate