Sono iniziate ufficialmente le riprese di Joker, il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nei panni del celebre villain della DC Comics.

Nell’annunciare la cosa, il regista ha condiviso la prima immagine ufficiale dell’attore nei panni di “Arthur” (qualche tempo fa alcune indiscrezioni citavano “Arthur Fleck” come nome completo dell’uomo che nel film diventerà Joker). Potete vederla qui sotto:

 

View this post on Instagram

Arthur.

A post shared by Todd Phillips (@toddphillips1) on

Non è tutto: JustJared ha pubblicato anche alcune foto e un video dal set ad Harlem (New York), dove Arthur fuma una sigaretta e ridacchia, togliendo il naso rosso a un clown in mezzo alla strada. Da notare la scritta su un edificio, “Amusement Mile”, che in Batman: Arkham City è un distretto di Gotham costruito durante il boom industriale con un parco dei divertimenti rapidamente caduto in rovina ed entrato a far parte di Arkham City.

Per vedere le foto cliccate sul tweet sottostante:

 

 

Accanto a Joaquin Phoenix vi saranno Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron e Frances Conroy.

Todd Phillips, oltre a figurare come regista, ha anche co-sceneggiato il film assieme a Scott Silver. La pellicola è descritta come una “esplorazione di un uomo deluso dalla società; lo studio di un personaggio, una storia di ammonimento“.

Con un budget di 55 milioni di dollari (dato da confermare), la produzione è iniziata a settembre a New York. L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2019.

A comporre le musiche Hildur Guðnadóttir.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate