Weekend molto negativo al box-office italiano se raffrontato con l’anno scorso, con incassi quasi dimezzati e la speranza che l’arrivo di film come Gli Incredibili 2 e The Nun questa settimana faccia risollevare i dati del mese di settembre.

Rimane in testa alla classifica Mamma Mia! Ci Risiamo, con 676mila euro e un totale di 2.5 milioni di euro (i nove milioni a fine corsa del primo film sono molto lontani). Al secondo posto Hotel Transylvania 3 incassa 638mila euro, salendo a 11.4 milioni di euro complessivi. Bisogna scendere al terzo posto per trovare la prima nuova uscita: è The Equalizer 2 – Senza Perdono, che incassa 594mila euro (il primo film ne fece 979 nel suo primo weekend).

Al quarto posto apre Gotti – il Primo Padrino, con 530mila euro (negli USA il film ha totalizzato 4.3 milioni a fine corsa, in Italia si tratta quindi di un buon risultato). Chiude la top-five Mission: Impossible – Fallout, con 472mila euro e un totale di 4.6 milioni di euro.

Sesta posizione per Slender Man, che incassa 348mila euro e sale a 1.1 milioni complessivi, mentre Resta con Me al settimo posto incassa 306mila euro e sale a 2.9 milioni complessivi. All’ottavo posto Un Affare di Famiglia incassa 236mila euro in quattro giorni, ottenendo la miglior media dell’intera classifica. Subito sotto, Sulla mia Pelle raccoglie 200mila euro (244mila in cinque giorni), con la seconda miglior media, mentre chiude la top-ten La Profezia dell’Armadillo incassa solo 147mila euro, con una media per sala decisamente bassa.

 

 

Classifiche consigliate