Come da prassi, la Warner Bros. ha annunciato oggi l’inizio delle riprese di Joker (di cui vi abbiamo mostrato ieri le prime foto), il cinecomic DC con il candidato al premio Oscar Joaquin Phoenix diretto, prodotto e co-sceneggiato da Todd Phillips.

La major. descrive il progetto come “una storia indipendente e originale mai vista prima sul grande schermo. Quella di Philips è un’esplorazione di Arthur Fleck (Phoenix), uomo deluso dalla società; lo studio di un personaggio, una storia di ammonimento”.

Nel cast completo del film troviamo Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Il film è prodotto anche da Bradley Cooper che figurerà attraverso la sua società Joint Effort e da Emma Tillinger Koskoff. Tra i produttori esecutivi Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.

La troupe è composta del direttore della fotografia Lawrence Sher (Godzilla: King of the Monsters), lo scenografo Mark Friedberg (“Selma,” “The Amazing Spider-Man 2”), il montatore Jeff Groth (“War Dogs,” “The Hangover Part III”) e il costumista premio Oscar Mark Bridges (“Il Filo Nascosto” “The Artist”). A comporre le musiche Hildur Guðnadóttir.

L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2019.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate