Screenrant ci propone un interessante estratto dalla tavola rotonda “Solo: The Director & Cast Roundtable” contenuta negli extra home video dello spin-off di Star Wars che sarà di sicuro aiuto a chi è curioso di sapere chi ha girato cosa.

Ricordiamo infatti che, a film quasi ultimato, i due registi Phil Lord e Chris Miller sono stati rimpiazzati da Ron Howard per una sessione di riprese aggiuntive di ingente entità.

Grazie al contributo di cui sopra, possiamo scoprire che la scena del primo incontro fra l’Han Solo di Alden Ehrenreich e il Chewbacca di Joonas Suotamo è farina del sacco dei registi di The LEGO Movie e 21 Jump Street.

Ci sono volute tre settimane per girarla. Tre settimane ed è stata la prima roba che abbiamo girato, un’esperienza molto fangosa. La roba interessante è stata la pianificazione nel pre-riprese, lo studio della coreografia della lotta. Io e Jonas abbiamo trascorso un mese a esercitarci, facendo sia un training generico per gli stunt e che quello per la coreografia dello scontro. Un’ottima maniera per conoscerci e prendere confidenza reciproca, per scherzare… Jonas è un tipo divertentissimo. Iniziare il lavoro sul film con questo incontro che condizionerà tutta la vita di Han è stato speciale.

Il film, lo ricordiamo, sarà disponibile a partire dal 26 settembre in Italia in Blu-Ray 4K Ultra HD, Blu-Ray 3D Steelbook, Blu-Ray e DVD, oltre che in digitale HD.

In questo articolo trovate tutti i dettagli delle varie edizioni che arriveranno in commercio.

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Consigliati dalla redazione