È risaputo che, per via della massiva sessione di riprese aggiuntive, i costi di Solo: A Star Wars Story sono stati alquanto elevati.

La pellicola, diretta inizialmente da Phil Lord e Chris Miller e poi passata nelle mani di Ron Howard, ha avuto un budget stimato fra i 250 e i 275 milioni di $, in linea con quello dell’altro spin-off, Rogue One, attestatosi sui 265 (a fare la differenza è stato il fatto che Rogue One ha superato il miliardo di dollari di incasso, Solo non è arrivato neanche a 400).

Malgrado le elevatissime cifre che contraddistinguono i blockbuster di questo tipo, non significa che le produzioni non vadano a risparmiare qualcosa da qualche parte, quando possibile.

Cosa che in questo secondo capitolo antologico è stata fatta con un piccolo accorgimento riguardante l’iconica nave spaziale corelliana appartenuta, inizialmente, a Lando Calrissian.

Nella featurette “Remaking The Millennium Falcon” contenuta nel Blu-ray del film (via ScreenRant), l’art director Alastair Bullock specifica che si tratta del medesimo modello impiegato per Il Risveglio della Forza, leggermente modificato per le esigenze di copione.

Solo: A Star Wars Story, lo ricordiamo, sarà disponibile a partire dal 26 settembre in Italia in Blu-Ray 4K Ultra HD, Blu-Ray 3D Steelbook, Blu-Ray e DVD, oltre che in digitale HD.

In questo articolo trovate tutti i dettagli delle varie edizioni che arriveranno in commercio.

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Classifiche consigliate