Non ci sono ancora notizie certe sul nuovo film di Batman che verrà diretto da Matt Reeves, specie in relazione al chi vestirà i panni dell’Uomo Pipistrello, ma intanto il regista ha parlato, durante il press tour della Television Critics Association, di come la sua storia sarà influenzata da Dr. Jekyll e Mr. Hyde, il personaggio creato da Robert Louis Stevenson per il romanzo Lo Strano Caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde.

Tosta come domanda. Penso sia interessante, d’altronde uno degli aspetti che ho trovato più interessanti, proprio mentre stiamo lavorando alla storia, è riguardare a Jakyll e Hyde, all’idea di questa ombra della tua persona, il fatto che siamo tutti più cose differenti. I diversi aspetti di ciò che siamo… magari a volte la stessa “superficie” di Bruce non rappresenta quello che è veramente, diventando un travestimento. Altre volte è Batman il travestimento e magari altre volte capitano momenti in cui la sua vera essenza viene fuori. Perché proprio da questo suo essere velato, può manifestarsi un lato istintivo che è molto puro.

Nel mentre Umberto Gonzalez, che ha un rapporto abbastanza altalenante col concetto di credibilità degli scoop. sostiene che Reeves stia lavorando alla revisione della prima bozza della sceneggiatura che è stata apprezzata dalla Warner. A suo dire, la produzione potrebbe partire nell’estate del 2019.

 

Classifiche consigliate