Con tutta probabilità negli ultimi giorni vi potrebbe essere capitato di leggere un qualche articolo riguardante il nuovo messaggio che la Federal Emergency Management Agency (Fema) ha inoltrato – come prova – a tutti i telefoni cellulari americani.

La Fema – in italiano Ente federale per la gestione delle emergenze – è l’equivalente americano della nostra Protezione Civile. Con questa nuova operazione ha voluto testare invio e ricezione di un messaggio che, contrariamente ai precedenti, non consente ai possessori di un telefono cellulare di disattivare la ricezione (a patto di non avere il mobile spento o di trovarsi in un’area senza campo). Il tutto è ovviamente atto ad avvisare la popolazione americana in caso di emergenza.

Il testo, accompagnato da un suono e una vibrazione, recita: “QUESTO E’ UN TEST del National Wireless Emergency Alert System. Non è richiesta alcuna azione”.

Ribattezzato prontamente come “il messaggio spedito da Trump a tutti gli americani” ha catturato anche l’attenzione dei fan e delle fan dell’Universo Cinematografico della Marvel che l’hanno subito accostato a… Thanos.

Il motivo? È presto detto. Non tutti hanno effettivamente ricevuto la notifica e si sono pertanto sentiti destinati a essere polverizzati come dopo il celeberrimo “SNAP” del villain Marvel:

 

 

schermata-2018-10-04-alle-12-34-17

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno il 3 maggio 2019. Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

FONTE: CB.com, CB.com

 

Classifiche consigliate